ermelinda-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Non solo ballo! Il Flamenco con Vera e Enrico non è semplicemente Flamenco, è un insieme di colori, risate, buonumore, fantasia, cultura, emozioni, vita!
— Ermelinda

nadia-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Ho 69 anni e tre anni fa, quasi per scherzo, ho iniziato a partecipare ai corsi di flamenco. Ho trovato degli insegnanti favolosi che mi hanno trasmesso la loro passione per questo ballo facendomi sentire come se fossimo in una grande famiglia.
Tuttora proseguo, con un gruppo di persone meravigliose, in questa bella avventura.
— Nadia

ros-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Ho iniziato per caso a frequentare il corso di flamenco da Cammino Flamenco, volevo provare qualcosa di nuovo senza avere una particolare passione per questo tipo di ballo ma l’amore, la passione, la professionalità che ho trovato da Vera ed Enrico sono state uniche, mi hanno fatto appassionare a questa danza ed ora non posso più farne a meno. L’armonia e l’amicizia che si sono poi create con il nostro gruppo sono uniche e vere. Non ho mai calcato un palco prima d’ora ma con loro ho fatto pure quello, vincendo l’imbarazzo e la paura ed io non posso far altro che ringraziarli di cuore.
— Ros

mariella-simonetta-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Amiche da sempre, dall’infanzia una passione per la danza, a 60 anni la mia amica ed io decidiamo di provare il flamenco: un colpo di fulmine! Oltre al ballo abbiamo trovato compagne simpatiche con le quali condividere le lezioni (una boccata d’aria dopo una giornata di lavoro), ma anche momenti piacevoli oltre il corso. Piano piano il flamenco ha intessuto legami importanti, unendo le storie di tante donne attraverso una cultura così particolare che i nostri maestri Vera ed Enrico trasmettono con grande passione.
— Mariella e Simonetta

manuela-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Cammino Flamenco è stata per me una sorpresa meravigliosa dove il ballo è protagonista. Mi ha aperto un mondo sorprendente dove ho trovato amiche splendide e si condivide l’amore per il ballo e la vita. I nostri maestri Vera ed Enrico hanno saputo trasmetterci la loro passione. Grazie di questa splendida opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare .
— Manuela

brigida-recensione-cammino-flamenco.jpg
Cari cammino flamenco , vorrei ringraziarvi per il periodo trascorso insieme, spero sia stato piacevole e costruttivo per tutti.
Come le note scritte sul pentagramma spesso può servire del tempo per trovare armonia e complicità quando si lavora insieme, ma il risultato è sempre stato buono.
Ogni volto, ogni voce, ogni storia che abbiamo incontrato ha sicuramente lasciato un segno nel cammino flamenco.
Ci auguriamo di incontrare persone pronte ad aiutarci e capaci di ascoltare la nostra arte affinché il cammino flamenco viva nel comandamento dell’amicizia .
— Brigida

saresini-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Sono entrata in questa fantastica famiglia 4 anni fa e ora non ne posso più fare a meno. Ho trovato non solo il flamenco ma cultura, amicizie, feste, tantissima passione ed energia. Cammino Flamenco, un lugar mágico y extraordinario.
— Francesca

corrada-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Si sta da pascià in questa scuola. Si impara e si balla “l’arte” flamenca e...chiedeteci pure un caffè, provvederemo!
— Corrada
 
 

elisa-recensioni-cammino-flamenco-brescia.jpg
Ho conosciuto Cammino Flamenco grazie ad Enrico, l’ho visto ballare in vari eventi e mi sono appassionata al flamenco grazie a lui! Sia lui che Vera sono fantastici, riescono davvero a trasmettere la loro passione durante le lezioni! Grazie a loro ho potuto conoscere e imparare da grandi artisti come Carmen Ledesma o El Torombo e ogni volta emozioni nuove si fanno largo dentro di me! Nei corsi con loro mi trovo benissimo, siamo una grande e bellissima famiglia flamenca! Anda ya!
— Elisa

federica-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpeg
Ho sempre desiderato provare a ballare il Flamenco e grazie alla scuola Cammino Flamenco ho avuto questa opportunità, incontrando Vera e Rodrigo due maestri professionali e un bellissimo gruppo! Ci tornerò!
— Federica

jasmina-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
È bellissimo condividere con voi la passione per il flamenco! Grazie per le esperienze vissute insieme.
— Jasmina

francinco-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Tante avventure tutte molto piacevoli e divertenti (lezioni, spettacoli, stages, fiestas, dopo-lezione, ecc.);
Tutto in un clima allegro familiare e nello stesso tempo professionale!
E’ un gruppo affiatato ormai da anni, diventati amici a cui non rinuncerei;
Un angolo di puro divertimento “spagnolo” e di vere lezioni che “Insegnano”!!!! Bellissimo.
— Francinco

alba-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
Ballare flamenco è ritrovarsi con tutte le parti di sé in un luogo fatto di ritmo che ha il respiro di tante emozioni, che puoi scegliere di guardare dalla superficie o con cui puoi entrare in dialogo, con te o lasciando che altre persone portino le loro.
Ne vien fuori un concerto che fa star bene. Sempre nuovo, vario. Quando è corale (e spesso lo diventa) nascono amicizie che sanno ascoltarsi senza aver bisogno di parole.
E poi con Vera e Enrico imparare e divertirsi vanno in coppia.
— Alba

elena-recensione-cammino-flamenco-brescia.jpg
La bellezza è portare per le strade, nelle piazze, nei teatri tutto ciò che abbiamo appreso nei corsi. E gli applausi ripagano la fatica.
— Elena

susanna-recensioni-cammino-flamenco-brescia.jpg
Que el sonido de tu baile marque el compás de tu vida.
— Susanna

ambra-recensioni-cammino-flamenco-brescia.jpg
Il flamenco è stata un’illuminazione. Un’arte che mi ha conquistata grazie a Cammino flamenco e non mi ha mai più abbandonata.
— Ambra

cristina-recensioni-cammino-flamenco.jpg
Anche la luna, timida e con discrezione, si affaccia dal cielo per ammirare colori, sorrisi, musica, amicizia, passione! La vita è più bella se si balla insieme, a piedi nudi nel parco: il flamenco è anche questo... e molto di più!
— Cristina
 
Il Flamenco mi ha catturato anima e corpo. L’ho osservato per molti anni e adesso sono finito nelle sue grinfie… Portare a casa una Sevillana è come innamorarsi di una donna. Ma perchè sono l’unico uomo tra una marea di splendide donne? Uomini svegliatevi e venite a ballare!!!!!
— Riccardo
Cammino Flamenco: passione, arte e professionalità.
Per me è stato l’inizio di un percorso di crescita personale, nel quale ho conosciuto persone meravigliose🌹
— Ilaria
Cammino flamenco non è solo danza ma è cultura flamenca in tutte le sue sfaccettature… è musica e studio degli strumenti musicali… il nostro maestro ci insegna divertendoci e ci fa amare la percussione 😃
— Brigida
Molto più di una scuola di ballo: ritmo, passione, energia in un contesto ricco di stimoli artistici
— Giulia
Y ser flamenco es cosa:
es tener otra carne
alma, pasiones, piel, instintos y deseos;
es otro ver el mundo, con el sentido grande;
el sino de la conciencia,
la música en los nervios,
fiereza independiente,
alegría con lágrimas, y la pena, la vida y
el amor ensombreciendo; odiar lo rutinario, el método que castra;
embeberse en el cante, en el vino y los besos;
convertir en un arte sutil,
y de capricho y libertad, la vida;
sin aceptar el hierro de la mediocridad;
poner todo a un envite;
saborearse, darse, sentirse,
¡vivir!
— Donatella