FLAMENCO A DOMICILIO
Vuoi spezzare la routine? Chiedi la tua fetta di passione spagnola. Ovunque tu sia.
Ogni settimana riceverai una video-lezione per imparare una parte coreografica di Flamenco, da studiare e ballare in casa tua. L’obiettivo è raggiungere la meta finale con l’intera coreografia: un modo per affrontare questa quarantena, prendendo del tempo per te e il tuo desiderio di qualcosa di nuovo.
Il pigiama ormai non si scolla, lo smart working è ancora poco smart, le schede di matematica dei figli, chissà se oggi è martedì o venerdì. Potresti ritrovare qualche minuto per te, creando passo a passo qualcosa di insolito, noi di Cammino Flamenco ti proponiamo: il Flamenco.
Sappiamo cosa stai pensando: sei stanca o stanco della spropositata quantità di articoli che escono ogni giorno sui film che dovresti vedere, sulla ginnastica che dovresti fare, sui libri che dovresti leggere. Perché ora hai tempo, e non hai più scuse. Il fatto è che avremmo bisogno di almeno 1000 anni di quarantena per svolgere tutte le cose che ci siamo prefissati di fare, tra ciò che i media, i nostri amici e le dirette Instagram ci raccomandano ogni giorno. Non puoi fare tutto, scegli qualcosa di speciale e differente.
il ballo flamenco è un genere che non si trova così facilmente tra i tutorial, soprattutto in italiano, Ed è un ballo che fa bene:
è una danza che coinvolge tutto il corpo.
è una cultura, alimenta lo spirito.
crea senso di comunità, aiutandoci a uscire da questa depressione da clausura.
Ora hai già un sacco di dubbi, vero? Possiamo dirti che:
Se non hai mai ballato nulla, è ora di iniziare, la nostra tutor Vera di Cammino Flamenco è paziente e in forma per aiutarti.
Non hai bisogno di un compagno o di una compagna, il flamenco si balla meravigliosamente per gli affari propri.
70 anni con una taglia XL? A chi importa? Non ci sono limiti fisici o d’età.
Si può ballare in qualsiasi spazio, dal palazzo reale alla topaia, dal bagno alla cucina.
Vedrai, il tempo in quarantena si trova eccome, sono solo 10 minuti da inserire tra i vari aperi-video e infornate di torte.
Il Flamenco deve essere un’arte accessibile a tutte le tasche, per questo motivo le prime due video-lezioni saranno offerte da noi e 100% gratuite.
Istruzioni per la consegna
Ogni settimana riceverai nella tua casella mail la video-lezione della parte di una semplice coreografia flamenca. Su pc, smartphone o tablet, i tutor di Cammino Flamenco daranno informazioni dettagliate, guidandoti nella tua danza migliore. E tra le pareti di casa sentirai il profumo e il calore di Spagna e paella. Seguendo tutte le tappe, potrai ballare l’intera coreografia, per ora nella tua sala. Quando andrà tutto bene: riconquisteremo la città, ballando all’aperto insieme a tutti gli altri partecipanti. Ci stai?