EMOZIONE E PASSIONE IN MOVIMENTO
Cammino Flamenco è un’associazione culturale nata nel 2009 per l’insegnamento e la promozione del flamenco a Brescia, con corsi, stage e spettacoli. La danza è l’espressione più conosciuta di quest’arte andalusa che comprende anche il canto e la musica della chitarra. Nei contesti casalinghi e di tablao – il caratteristico palcoscenico per le esibizioni – è quasi sempre una danza solistica, caratterizzata da una buona dose di improvvisazione, dove il ballerino o la ballerina sono, dopo un lungo percorso di studio, coreografi della propria esibizione.
La sede di Cammino Flamenco accoglie la sala con pedana in legno professionale e parete di specchi, per svolgere i corsi più adatti al livello degli iscritti. Un luogo che non è solo base per le lezioni ma anche un punto d’incontro per parlare e discutere dell’arte andalusa, delle difficoltà e del piacere del ballo, approfondendo dettagli e ascoltando della buona musica. Infatti la danza flamenco non può prescindere dalla conoscenza del canto, elemento originario dell’arte andalusa, e della chitarra che crea il tappeto musicale indispensabile per la danza.
Un’offerta formativa articolata che spazia dal livello base, per chi non ha mai affrontato questa danza, al livello avanzato. A questo si aggiungono stage e seminari intensivi con i migliori bailaores italiani e spagnoli.
Ma non solo scuola di baile, con grande professionalità si creano e organizzano eventi: nella propria sede, teatri, feste, sagre e nel tuo locale o ristorante. I danzatori si esibiranno con abiti flamenchissimi, sulle note di straordinari musicisti.
Cammino Flamenco non è solo tecnica ma soprattutto passione ed emozioni in movimento.
Trova qui il livello più adatto a te e il calendario delle lezioni.